Il libro della casa

Una casa con tutti i controlli certificati è acquistare e vendere senza sorprese. Per questo abbiamo ideato, su idea di Roberto Ponziani il "Libro della casa".

Il libro della casa

Come faccio a comprare o vendere una casa con il minor rischio possibile?

Esiste un modo per poter avere le informazioni riguardanti l'immobile che sto per mettere sul mercato o acquistare senza dover temere sorprese?

Con il libro della casa! Richiedilo gratis!

Certo Che esiste il modo di vendere e acquistare casa in modo sicuro!
Si tratta del Libro della casa, una iniziativa che abbiamo lanciato nel 2007 e che oggi si evolve ancora di più anche in vista delle recenti disposizioni sulla certificazione energetica (che da A.c.e. si trasforma in A.P.E.).
Chi mette sul mercato un immobile per affittarlo o venderlo è obbligato a produrre l'APE pena sanzioni severe, quindi è il momento giusto di sensibilizzare ancora di più i proprietari sul valore di dotare il proprio immobile di una carta di identità che ne indichi le caratteristiche agli interessati.

La carta d'identità dell'immobile

Grazie all’intervento di professionisti convenzionati, sarà raccolta tutta la documentazione necessaria presso gli uffici di competenza, facendo le dovute verifiche.
I documenti raccolti, saranno correlati da certificazioni degli impianti, relazione descrittiva, rappresentazioni fotografiche e planimetriche, e tutto quanto serva per l'assolvimento delle leggi vigenti che regolano le compravendite e gli affari immobiliari.
Verranno poi inserite la descrizione commerciale, le foto (zona giorno, notte ed esterne), e una relazione sintetica dell'immobile.
Quindi, il tutto, assieme alle visure ipo-catastali, verrà poi riunito in un unico volume che rappresenterà l’identikit dell’immobile.

Come faccio a ottenere il libro della casa per il mio immobile?

Semplicissimo! Se farai trattare la vendita, l'affitto, la locazione del tuo immobile agli agenti immobiliari del circuito CasaPistoia.it l'immobile verrà dotato, se vorrai, di libro della casa automaticamente, in modo gratuito, ci dovrai solamente rilasciare la delega per poter fare i controlli e pensiamo a tutto noi.

Devo darvi l'esclusiva?

Noi offriamo il servizio a chiunque si affidi a noi, senza distinzione, solo che negli incarichi semplici il libro della casa lo teniamo noi, rimane di nostra proprietà.
Per le esclusive, noi prendiamo in esclusiva solo immobili che ci convincono, nel caso di esclusiva però il libro della casa viene invece reso disponibile al cliente anche dopo l'eventuale fine dell'incarico senza aver raggiunto l'obiettivo.

E per l'APE (ace)?

Puoi farla assieme al Libro della Casa con un piccolo contributo a 70 euro oltre cassa e iva (circa 90 euro con iva, il resto lo mettiamo noi) grazie ai Tecnici in convenzione con noi; per sapere di più sulla certificazione energetica clicca qua per maggiori informazioni

Trova l'immobile

Cerca per Riferimento

Dici la tua!